Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

27 Luglio 2021

Searcular Beach Harvest

Da rifiuto a prodotto di design

Il 21-22 Luglio One Ocean Foundation è scesa in campo con l’iniziativa di pulizia della spiaggia “Searcular Beach Harvest” presso la spiaggia del Grande Pevero.

Dotati di borsa in tessuto velico riciclato e guanti, i partecipanti hanno raccolto diverse tipologie di rifiuti trovati in spiaggia, toccando in prima persona il problema dell’inquinamento da plastica in mare e sulle spiagge.

L’attività ha permesso di sensibilizzare sul problema dei rifiuti e della loro corretta gestione, all’importanza una transizione verso un’economia circolare e di zero-waste. I rifiuti plastici raccolti sono poi stati suddivisi per tipologia e grazie al supporto “Supernovas”, startup dedicata al riciclo di materiali plastici, si e tenuto un workshop sul tema dell’up cycling e su come dai rifiuti plastici raccolti sia possibile realizzare dei nuovi prodotti utili di design.

L’iniziativa rientra tra le attività della Blue Week settimana promossa dalla Fondazione col fine di promuovere la tutela del mare con il sostegno di: Comune di Arzachena, Consorzio Costa Smeralda, Marina di Porto Cervo e Smeralda Holding.

Leggi anche:

Imprese, Istituzioni, aziende, studiosi, atleti riuniti in Borsa Italiana per proteggere il mare.

In data 21 settembre,  a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, si è tenuto, con il patrocinio del Comune di…

Il timoniere di Luna Rossa in America’s Cup al campionato mondiale della classe Moth

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa in America’s Cup e ambassador di One Ocean Foundation torna a volare sull’acqua, su…