Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

28 Luglio 2020

Alto rendimento sostenibile

Perché investire sulla sostenibilità degli oceani

Mentre il mondo è alle prese con i cambiamenti climatici e una recessione economica, una nuova ricerca del World Resources Institute suggerisce che gli investimenti sostenibili relativi alle attività e i prodotti dell’oceano produrranno benefici almeno cinque volte superiori ai costi.

Secondo la ricerca, l’investimento da 2 a 3,7 miliardi di dollari previsto da diversi interventi politici sostenibili relativi agli oceani a livello globale genererebbe un utile netto da 8,2 a 22,8 miliardi di dollari nei prossimi 30 anni.

Gli investimenti si concentrano su quattro aree chiave: produzione di proteine sostenibili dall’oceano, mantenimento degli habitat delle mangrovie, aumento della produzione eolica offshore e decarbonizzazione delle spedizioni internazionali.

Leggi l’articolo di Emma Newburger su CNBC

https://www.cnbc.com/2020/07/13/heres-the-economic-case-for-investing-in-oceans.html

Leggi anche:

La Fondazione offre il suo contributo in tema di tutela del mare in occasione della 68^ edizione della prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Italiano.

Quest’anno la rinomata regata Rolex Giraglia, partita da Sanremo il 16 giugno, abbraccia la missione di One Ocean Foundation e…

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Max Sirena e Vasco Vascotto hanno tenuto una lezione nell'ambito delle “Leadership Series”

8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani –  Si è parlato di sostenibilità e di One Ocean Foundation ieri, presso SDA…

La mostra open air che espone il globo “Un mare di rispetto” di One Ocean Foundation

In occasione della giornata mondiale degli oceani, che si celebra l’8 giugno dal 1992, verranno esposti in Piazza Affari a…