Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Alex Bellini

In prima persona contro l’inquinamento

Alex Bellini

Esploratore, speaker motivazionale, sportivo e One Ocean Ambassador, Alex Bellini ha remato in solitaria attraverso due oceani per oltre 18.000 miglia (33.000 km), camminato lungo rotte polari per 2.000 km e corso su lunghi percorsi, come la LA-NY per un totale di 10.000 km.

Con il progetto “10 rivers 1 ocean” è impegnato nella navigazione dei 10 fiumi più inquinati dalla plastica con l’obiettivo di favorire un nuovo senso di comprensione e rispetto per gli ecosistemi.

Secondo Alex, infatti, l’80% della plastica che finisce in mare e va a formare le grandi isole di plastica note come Garbage Patch proviene dai fiumi. La classifica dei 10 più inquinanti (o inquinati?), teatro del progetto di Alex sono: Yangtze, Indo, Yellow River, Hai, Nilo, Meghna, Brahmaputra, Gange, Pearl River (Zhujiang), Amur, Niger, Mekong.

Bravo comunicatore, Alex ha recentemente prodotto una serie di video insieme alla Fondazione per illustrare uno per uno i principi della Charta Smeralda e stimolare così il suo vasto pubblico a seguirne i precetti.

Sito: https://it.alexbellini.com/