Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Daniele Nanni

Solo in mezzo all’Atlantico

Daniele Nanni

Nel 2018 ha navigato a bordo del suo Mini 650 “Audi e-tron” per oltre 4000 miglia Daniele Nanni, velista trentaquattrenne Socio Sportivo YCCS, per preparasi a partecipare come Ambassador di One Ocean Foundation alla MiniTransat del 2019, la biennale regata oceanica che si corre in solitario e senza assistenza con partenza da La Rochelle con destinazione Martinica dopo una tappa a Gran Canaria.

Daniele Nanni ha messo da sempre la passione per il mare al primo posto: istruttore FIV nella scuola di vela YCCS, ha percorso a oggi oltre trentamila miglia in Atlantico e Mediterraneo.

Daniele Nanni

“Ho sperimentato le prime navigazioni da solo facendo fronte a diverse avarie importanti e sperimentato il punto limite nel quale vuoi rimettere la prua verso terra dopo aver scoperto tutte le difficoltà del trascorrere giorni in mare aperto senza contatti e assistenza esterna alcuna”.

“L’oceano e io siamo grandi amici e mi sento di fare tutto quel che posso in ogni frangente per difenderne la causa, specie in questo momento di grave minaccia per la sua salute. Ecco come sono diventato orgoglioso portabandiera di One Ocean Foundation, e invito tutti a fare lo stesso, perché è urgente cambiare comportamenti se vogliamo difendere il futuro del mare”.

Daniele Nanni