Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Davide Carrera

In apnea nella Fondazione

Davide Carrera

Apneista, recordman, skipper, attore, whale-lover, divulgatore e allenatore italiano, Davide ha molte cose da raccontare. Cose che gli ha insegnato il mare, che ha imparato infilandosi in profondità fino a diventarne parte, col fiato sospeso, i pensieri sospesi, in comunione con se stesso e la natura.

Iniziato all’apnea dall’amico Umberto Pelizzari, vince nel ’96 il primo campionato del mondo di apnea a squadre a Nizza, e il resto della sua carriera è un susseguirsi di record e vittorie. Nel 2016, a Cagliari, scende a -111 metri in assetto costante (vuol dire senza zavorra e con le sole pinne) ed è il nuovo record del mondo CMAS.

Scendere a profondità così straordinarie – l’anno dopo scende di 75 metri senza pinne – richiede una pace interiore fuori dall’ordinario, una Via di Ricerca Interiore coltivata con l’apnea e lo yoga di cui Davide parla apertamente incoraggiando gli altri ad imitarlo.

Davide compare in diversi film e video, tra cui  “Instant” (2009) , “Pushing the limits” (2012), Momentum (2015) e i due Don’t crack under pressure (2015-16).

Anche nella veste di ambassador della Fondazione è costantemente impegnato in gare, programmi televisivi, film, interviste e nell’organizzare corsi in Italia e all’estero.

Segui Davide:

Sito: http://www.davidecarrera.com/it/home/