Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Federica Brignone

Gli oceani parlano, le montagne ascoltano

Federica Brignone

Federica Brignone, campionessa di sci, atleta di punta della squadra italiana di sci alpino, è la prima vincitrice italiana della coppa del mondo generale femminile di sci alpino nel 2020. Federica si impegna da anni a sensibilizzare il suo grande pubblico sui temi della sostenibilità ambientale.

I cambiamenti climatici dovuti al riscaldamento globale sono grandi nemici del suo elemento, la neve. Federica vive gli effetti che il riscaldamento globale ha fin fin lassù sulle montagne: scioglimento dei ghiacciai e dei nevai e stagioni invernali sempre più corte. Non è un problema solo per lo sport, ma per tutta l’economia e la salute degli ecosistemi.

Come Fondazione aiutiamo Federica, e con lei gli altri ambassador, a supportare il suo messaggio con dati scientifici certi e con documenti di riferimento che contengono buone pratiche per limitare il riscaldamento globale che sono alla portata di tutti.

L’inquinamento del mare e dell’atmosfera nasce infatti a terra. Contiamo su divulgatori come Federica perché l’urgenza di agire sull’impronta ecologica di ciascuno arrivi sino in cima alle montagne.

Segui Federica su https://www.federicabrignone.com/en/