Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Flavio Paolo Graziano

Appassionato di musicista e compositore, amante dell’Oceano; si è esibito con DJ di fama mondiale in tutta Europa e ha aperto la strada alla sostenibilità negli eventi di musica

 

Flavio Paolo è un appassionato musicista e compositore; si è esibito con DJ di fama mondiale in tutta Europa e ha aperto la strada alla sostenibilità negli eventi di musica elettronica attraverso Rêve for a cause. Surfista, apneista e amante dell’Oceano, ha fondato Ombrosa World, con la quale sta sviluppando una piattaforma che consente a musicisti, eventi, club e amanti della musica di compensare facilmente le proprie emissioni di carbonio.

Cosa significa per te il mare?
“Per me il mare è dove è nata la mia passione per la natura, inizialmente attraverso lo sport, l’apnea, la pesca subacquea e infine il surf. Il mare significa libertà di movimento senza peso, una meditazione facile, che rigenera e nutre la mia anima, la mia creatività, riflettendo in qualche modo a pieno il mio essere. È uno specchio pulito, almeno così dovrebbe essere, e come tale va rispettato, avendone più cura».

Con One Ocean Foundation ha ideato una serie di progetti speciali come Searcular Beach Harvest che prevede una pulizia delle spiagge in cui le tipologie di materiali raccolti viene differenziata per dar loro nuova vita in prodotti frutto di riciclo. Altri obiettivi sulle quali Flavio si vuole concentrare assieme a One Ocean riguardano la pesca industriale e un progetto educativo a Capo Verde per la protezione dei mari.