Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Furio Benussi

Fast and Furio, la corsa in difesa del mare

Furio Benussi

Tu li chiami e loro vincono. È così che funziona. Dal 2001 a oggi il team Fast and Furio del triestino Furio Benussi vanta svariati titoli mondiali, europei e italiani, nonché vittorie nelle classiche Giraglia Rolex Cup, la Maxi Rolex Cup, la Rolex Middle sea race, la Barcolana, La Copa del Rey, la Sardinia Cup, la Transatlantic Race, la Round the Island Race, il campionato del Mediterraneo Swan 45, il Trofeo della Reina, il Trofeo Zegna, ecc.

Furio Benussi è quindi un velista professionista, timoniere, tattico, tailer. Con l’attività imprenditoriale, infatti da più di 15 anni gestisce imbarcazioni da regate ed eventi correlati. Ora è team manager della Fast and Furio sailing team, con il quale ha ottenuto numerosi successi sportivi di livello internazionale. Dal 2020 partecipa con il suo team a tutte le principali regate del Mediterraneo tra cui 151 Miglia, Giraglia, Palermo Montecarlo, Maxi, Barcolana e Venice Hospitality Challenge, come portabandiera di One Ocean Foundation.

La Fondazione conta su questa squadra di fortissimi velisti per diffondere consapevolezza sulle grandi sfide ambientali che ci aspettano e, sfruttando la sua attitudine al successo, per vincerle.

Segui le avventure di Furio e del suo team su fastandfurio.com/