Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Paul Cayard

Icona della vela

Paul Cayard

È uno dei velisti statunitensi più conosciuti al mondo. In Italia è noto per essere stato, a soli 29 anni, manager della sfida miliardaria de Il Moro di Venezia di Raoul Gardini per l’America’s Cup del 1992, oltre che per le sue numerose apparizioni pubbliche come portavoce del mondo della vela.

Paul, figlio dello scenografo dell’Opera di San Francisco, ha collezionato sette titoli di campione del mondo (tra cui giovanissimo nella classe Star), sette partecipazioni all’America’s Cup, due partecipazioni olimpiche e due circumnavigazioni del globo.

Al di là della sua abilità al timone, Paul è uno dei pionieri del marketing applicato alla vela. È stato consulente e gestore in prima persona di diversi team, in cui ha portato sponsor e collaborazioni con aziende importanti, alcune delle quali incluse nelle top 500 dell’elenco stilato annualmente dalla rivista Fortune. Nel 2006, per esempio, partecipa alla Volvo Ocean Race arrivando secondo sulla barca Pirati dei Caraibi sponsorizzata da Walt Disney.

Le sue innate capacità di oratore lo rendono un prezioso ambassador della Fondazione. Oltre a saper raccontare le sue affascinanti esperienze di vita in mare, ama parlare di sostenibilità, facendo propri i principi della Charta Smeralda.

Sito: https://cayardsailing.com/