Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Paul Rose

Fenomeno naturale

Paul Rose

Esploratore, giornalista e presentatore televisivo della BBC, Expedition Leader di National Geographic ed ex vicepresidente della Royal Geographical Society, Paul Rose è uno dei più conosciuti divulgatori sui temi ambientali del mondo anglosassone.

Guida polare, sub e istruttore professionista, alpinista e ingegnere, è stato per dieci anni comandante di base del Rothera Research Station in Antartide.

Come sommozzatore è specializzato nell’addestramento di squadre di immersione per le emergenze dei dipartimenti di polizia, vigili del fuoco, squadre di recupero subacqueo, immersioni polari e di supporto alla ricerca scientifica. È persino stato istruttore presso il Centro di addestramento della Marina degli Stati Uniti.

Paul Rose

Britannico purosangue, nato nella contea di Essex nel 1951, Paul lavora incessantemente per sensibilizzare su questioni globali come la comprensione e la protezione dei nostri ecosistemi, la biodiversità, i cambiamenti climatici e la sostenibilità.

Durante il suo memorabile speech al One Ocean Forum del 2017 a Milano ha mostrato le sue doti di grande comunicatore, sviluppate in anni di lavoro per le più grandi reti televisive.

Segui Paul Rose su Twitter: https://twitter.com/Paul_Rose

Leggi questo articolo di Micol Sarfatti su 7 del Corriere:

https://www.paulrose.org/sites/default/files/documents/green_esploratore_385991826_view.pdf