Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

20 Gennaio 2021

Business for Ocean Sustainability

Il nuovo report "Focus – Fashion Industry"

One Ocean Foundation, in collaborazione con SDA Bocconi Sustainability Lab e con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana, continua ad analizzare le relazioni esistenti tra la sostenibilità dell’oceano e l’economia con un report di approfondimento sul settore della moda: “Business for Ocean Sustainability: Focus – Fashion industry”.

Questo report si avvale dell’analisi approfondita dei report di sostenibilità di 28 aziende della moda, di pubblicazioni accademiche, dati statistici, relazioni dei governi e pubblicazioni degli addetti ai lavori.

Il settore della moda è uno dei principali settori manifatturieri del mondo e, allo stesso tempo, uno dei più inquinanti. Lo studio offre un’istantanea delle principali pressioni esercitate dal settore sull’ambiente e sugli ecosistemi marini, e fornisce una visione chiara delle buone pratiche sostenibili da applicare lungo la catena del valore per una trasformazione sostenibile del settore.

Offre anche una panoramica sulle questioni chiave che le aziende di questo settore devono riconoscere e in relazione alle quali devono intervenire senza indugio.

Crediamo che con il contributo di ciascuno, con spirito di collaborazione e una maggiore consapevolezza tutti, dai produttori di materie alle società di logistica, dalle aziende della moda ai consumatori, sia ancora possibile adottare con successo buone pratiche e soluzioni per mitigare le pressioni del settore sugli ecosistemi costieri e marini.

 

Scopri il nuovo report

 

 

 

 

 

 

Vai agli altri report

Business for Ocean Sustainability

 

 

Leggi anche:

Dialogo con Rafael Sardà, membro del nostro Comitato Scientifico sull’importanza della pesca sostenibile

Il tema della pesca industriale e del suo enorme impatto sull’ecosistema è un argomento centrale nel dibattito pubblico odierno. Per…