One Ocean Foundation al primo Open Day del Team Luna Rossa Prada Pirelli



Cagliari, 7 dicembre 2019:

Anche la sostenibilità ambientale al centro dell’Open Day del Team Luna Rossa Prada Pirelli alla base del Molo Ichnusa di Cagliari

Durante il corso della giornata sono stati tanti gli incontri con i protagonisti di questa sfida: dai progettisti, ai velisti del calibro di Spithill, Vascotto e Sibello fino a quelli più giovani.

Il team Luna Rossa Prada Pirelli ha aperto per la prima volta le porte della base al Molo Ichnusa di Cagliari, registrando un grande successo in termini di partecipazione – più di 800 gli iscritti via form online che si sono registrati in poco più di 4 ore. Durante l’Open Day, i partecipanti hanno potuto visitare la base cagliaritana e conoscere da vicino i membri del team che disegnano, costruiscono e assemblano il nuovo AC75 Luna Rossa oltre che cimentarsi in attività che hanno messo alla prova le loro capacità di trimmer, grinder, rigger e timoniere.

Infine, i partecipanti hanno potuto scoprire quali azioni giornaliere il team Luna Rossa Prada Pirelli adopera in tema di sostenibilità ambientale. Nell’occasione, infatti, il team ha promosso – anche con l’ausilio di video formativi – i punti della Charta Smeralda: un codice etico innovativo e accessibile a tutti attraverso il sito www.1ocean.org Così come lo Skipper e Team Director del Team Luna Rossa Prada Pirelli nonché Ambassador OOF Max Sirena, chiunque può sottoscriverlo e impegnarsi a osservare un codice di comportamento condiviso per la protezione dei mari.