Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

3 Settembre 2021

Checco Bruni torna a volare sull’acqua

Il timoniere di Luna Rossa in America’s Cup al campionato mondiale della classe Moth

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa in America’s Cup e ambassador di One Ocean Foundation torna a volare sull’acqua, su Lago di Garda per la precisione dove a Malcesine si svolge il campionato mondiale della classe Moth, barca piccola e leggera (in inglese il suo nome significa falena) che ha dato il via al fenomeno del foiling nella vela.

“Punto a entrare di nuovo nei primi cinque come nel 2019, qui il livello è altissimo: c’è gente come gli australiani Slingsby e Iain Jensen. Poi Paul Goodison, Dylan Fletcher, fresco vincitore dell’oro a Tokyo sui 49er, Ruggero Tita (oro a Tokyo sul Nacra17 foiling in doppio con Caterina Banti). Ci sarà da lottare, ma venderò cara la pelle come ho sempre fatto…” ha dichiarato Checco all’inizio dell’evento.

Da parte di One Ocean Foundation un sentito ringraziamento a Francesco Bruni per il suo impegno a favore del rispetto del mare che lo vede sempre in prima linea. Buon vento Checco!

Leggi anche:

Imprese, Istituzioni, aziende, studiosi, atleti riuniti in Borsa Italiana per proteggere il mare.

In data 21 settembre,  a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, si è tenuto, con il patrocinio del Comune di…

Dialogo con Rafael Sardà, membro del nostro Comitato Scientifico sull’importanza della pesca sostenibile

Il tema della pesca industriale e del suo enorme impatto sull’ecosistema è un argomento centrale nel dibattito pubblico odierno. Per…