Corso Navigazione e Ambiente



“One Ocean Foundation supporta il Centro Velico Caprera nel proprio impegno per la salvaguardia dell’ecosistema marino con il corso “Navigazione e Ambiente “: vero e proprio programma di monitoraggio ambientale guidato da un biologo che avrà un impatto concreto sui progetti di tutela dell’Arcipelago de La Maddalena.

Lo scopo del progetto, supportato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena, è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze di base sull’ambiente marino tipico dell’area delle Bocche di Bonifacio e sui principali fattori di minaccia, e avrà durata settimanale, con una programmazione che proseguirà fino alla terza settimana di settembre. 

Il corso comprenderà attività di monitoraggio della fauna, di campionamento del plancton e di censimento dei rifiuti marini (marine litter). 

La Fondazione One Ocean ha contribuito al progetto attraverso l’acquisto di strumenti di analisi e ha fornito supporto logistico, impegnandosi a divulgare l’importanza dei danni ambientali che l’inquinamento sta recando ai nostri mari.”