Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

22 Maggio 2020

Corso “Navigazione e Ambiente”

Attività educative per le nuove generazioni

  • < 1 minuti

One Ocean Foundation supporta il Centro Velico Caprera nel proprio impegno per la salvaguardia dell’ecosistema marino con il corso “Navigazione e Ambiente “ vero e proprio programma di monitoraggio ambientale guidato da un biologo, che avrà un impatto concreto sulla tutela dell’Arcipelago di La Maddalena.

Lo scopo del progetto, supportato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, è fornire ai partecipanti le conoscenze base sull’ambiente marino delle Bocche di Bonifacio e sui principali fattori che lo minacciano. Avrà durata settimanale, con una programmazione che proseguirà fino alla terza settimana di settembre. Il corso comprende attività di monitoraggio della fauna, di campionamento del plancton e di censimento dei rifiuti marini.

La Fondazione contribuisce con l’acquisto di strumenti di analisi e supporto logistico, e s’impegna come sempre nel divulgare consapevolezza sui danni causati dall’inquinamento.

Leggi anche:

  • < 1 min.

Seconda edizione – Una prospettiva globale

One Ocean Foundation, in collaborazione con SDA Bocconi, McKinsey & Company e CSIC investe in un filone di ricerca pluriennale…
  • < 1 min.

La collaborazione con Letyourboat

One Ocean Foundation è supportata quest’anno dalla startup Letyourboat specializzata nelle vacanze in barca, recentemente premiata con l’Oscar per l’innovazione…
  • 3 min.

Installazione in Piazza della Scala a Milano

WePlanet insieme a OneOcean per celebrare la Giornata mondiale degli Oceani Weplanet guarda alla rinascita di Milano e dell’intero Paese….