Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

7 Giugno 2020

In barca rispettando l’ambiente

La collaborazione con Letyourboat

One Ocean Foundation è supportata quest’anno dalla startup Letyourboat specializzata nelle vacanze in barca, recentemente premiata con l’Oscar per l’innovazione come miglior impresa nel turismo. La startup destinerà infatti parte del ricavato alla OOF impegnandosi a sensibilizzare tutti i propri utenti ai principi di salvaguardia del mare promossi dalla Fondazione.

Attraverso Letyourboat il messaggio di un atteggiamento più consapevole e rispettoso del mare arriverà a coinvolgere un numero sempre crescente di armatori, società di charter, Marina, porti turistici e viaggiatori che scelgono una vacanza in barca: sono questi i destinatari strategici dei principi elencati nella Charta Smeralda, il codice etico per la tutela dei mari, che tutti saranno invitati a sottoscrivere e rispettare.

Letyourboat è una startup innovativa: “Rendiamo accessibile a chiunque vivere esperienze in barca, diamo la possibilità di vedere il mondo dalla barca e non più soltanto immaginare da un pontile come potrebbe essere mettere piede a bordo e ci impegniamo affinché chiunque sia pienamente istruito e rispettoso dell’ambiente marino“, dice Walter Vassallo, CEO di Letyourboat.

Avvicinare al mare anche chi non lo ha sempre fatto è uno degli obiettivi della startup che ha creato strumenti innovativi per riuscirci: un portale semplice e potente che mette in contatto armatori e clienti e propone offerte originali come dormire in barca ormeggiati in Marina, mini crociere con skipper per escursioni in mare, oltre ad esperienze ed extra personalizzabili da scoprire su www.letyourboat.com.

Attraverso One Ocean Foundation l’educazione alla conoscenza e al rispetto del mare diventano parte integrante del progetto Letyourboat, promuovendo anche con l’esempio le piccole azioni alla portata di tutti per la salvaguardia degli ecosistemi costieri.

Leggi anche:

In quanto sustainability partner, One Ocean Foundation ha installato dei dispenser di acqua microfiltrata a disposizione dei concorrenti.

Malcesine, Lago di Garda – Trenta equipaggi internazionali hanno iniziato presso la Fraglia Vela di Malcesine, sulla sponda veronese del…

Furio Benussi, skipper di Arca SGR e Ambassador di One Ocean Foundation, vince la regata di Trieste

“Congratulazioni al nostro Ambassador Furio Benussi e a tutto il team a bordo di Arca SGR per aver portato alla…

Imprese, Istituzioni, aziende, studiosi, atleti riuniti in Borsa Italiana per proteggere il mare.

In data 21 settembre,  a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, si è tenuto, con il patrocinio del Comune di…