Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

29 Aprile 2020

Info grafiche per l’ambiente

Progetto pilota a Porto Cervo

La Fondazione ha organizzato un percorso informativo diviso in 5 infografiche da sistemare in punti strategici della Marina di Porto Cervo.

I cartelli, realizzati con il patrocinio del Parco Nazionale Arcipelago della Maddalena e l’Istituto per lo studio degli impatti Antropici e Sostenibilità in ambiente marino (IAS), illustrano in modo semplice e diretto le best practice da adottare per inquinare meno in barca, in spiaggia, in porto, a casa. Un quinto cartello elenca i più comuni tipi di oggetti inquinanti indicando per ciascuno il tempo che impiegano a degradarsi.

Il progetto, anche se ritardato dai mesi di lockdown, vuol essere il primo di una serie da replicare in tutti i porti, a cominciare da quelli che IGV Marinas gestisce nel mondo.

Leggi anche:

La Fondazione offre il suo contributo in tema di tutela del mare in occasione della 68^ edizione della prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Italiano.

Quest’anno la rinomata regata Rolex Giraglia, partita da Sanremo il 16 giugno, abbraccia la missione di One Ocean Foundation e…

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Max Sirena e Vasco Vascotto hanno tenuto una lezione nell'ambito delle “Leadership Series”

8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani –  Si è parlato di sostenibilità e di One Ocean Foundation ieri, presso SDA…

La mostra open air che espone il globo “Un mare di rispetto” di One Ocean Foundation

In occasione della giornata mondiale degli oceani, che si celebra l’8 giugno dal 1992, verranno esposti in Piazza Affari a…