Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

27 Luglio 2021

La nuova partnership con Aurora fellows per la Generazione Oceano

Una collaborazione per coinvolgere 500 ragazzi della regione Sardegna nel progetto Aurora

Homo Ex Machina, fondazione che mira a diffondere i valori della collaborazione e cooperazione fra persone e attività di istruzione, formazione e ricerca, si aggiunge al network di realtà che supportano la missione di One Ocean Foundation.

La fondazione HExMA è infatti promotrice del progetto europeo Aurora Fellows, un programma formativo triennale dedicato a giovani di età compresa tra i 15 e 20 anni con un forte interesse per il mondo dell’imprenditorialità, che offre loro un percorso di consapevolezza e crescita personale per avvicinarli maggiormente al mondo corporate guidati da una visione del futuro sostenibile.

Grazie alla nuova partnership con One Ocean Foundation, Aurora Fellows  coinvolgerà 500 ragazzi della regione Sardegna, per diffondere ulteriormente l’attenzione verso lo sviluppo di comportamenti più attenti e consapevoli nei confronti del mare.

La collaborazione mira a combinare il percorso di formazione dei giovani , parte – per citare un’espressione usata dalle Nazioni Unite – della cosiddetta Generazione Oceano, con la missione di One Ocean Foundation: promuovere una maggior conoscenza degli oceani attraverso la Ocean Literacy. Il fine è quindi quello di sviluppare nei partecipanti una coscienza specifica di alcuni temi legati all’oceano, in particolare dell’inquinamento marino, dell’innovazione e delle tecnologie blu. Inoltre, per approfondire ulteriormente i temi e sottolinearne l’importanza, verranno promossi incontri con leader internazionali di spicco attivi in questi ambiti.

Leggi anche:

Imprese, Istituzioni, aziende, studiosi, atleti riuniti in Borsa Italiana per proteggere il mare.

In data 21 settembre,  a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, si è tenuto, con il patrocinio del Comune di…

Il timoniere di Luna Rossa in America’s Cup al campionato mondiale della classe Moth

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa in America’s Cup e ambassador di One Ocean Foundation torna a volare sull’acqua, su…