Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

6 Maggio 2021

Mai Più Plastica Nei Mari

Licia Colò e Mauro Pelaschier incontrano gli studenti degli Istituti Nautici

La nota giornalista e conduttrice televisiva Licia Colò, da sempre molto vicina alle tematiche ambientali, ha preso parte assieme allo skipper Mauro Pelaschier, Ambassador di One Ocean Foundation e Commendatore della Repubblica per il suo impegno a tutela del mare, all’incontro online “Mai Più Plastica Nei Mari” con gli studenti dell’Istituto Nautico Ferraris Pancaldo di Savona, cui si sono uniti altri 4 istituti nautici italiani. All’evento, organizzato con il supporto dell’azienda di abbigliamento nautico Slam, partner di One Ocean Foundation, ha preso parte anche l’associazione Menkab. I futuri professionisti del mare hanno potuto approfondire i temi della salvaguardia degli oceani, in particolare per quanto concerne il tema dell’inquinamento da plastiche e microplastiche. Al termine dell’incontro è stata sottoscritta la Charta Smeralda.

Leggi anche:

La Fondazione offre il suo contributo in tema di tutela del mare in occasione della 68^ edizione della prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Italiano.

Quest’anno la rinomata regata Rolex Giraglia, partita da Sanremo il 16 giugno, abbraccia la missione di One Ocean Foundation e…

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Max Sirena e Vasco Vascotto hanno tenuto una lezione nell'ambito delle “Leadership Series”

8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani –  Si è parlato di sostenibilità e di One Ocean Foundation ieri, presso SDA…

La mostra open air che espone il globo “Un mare di rispetto” di One Ocean Foundation

In occasione della giornata mondiale degli oceani, che si celebra l’8 giugno dal 1992, verranno esposti in Piazza Affari a…