Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

5 Giugno 2021

Mattsons Beds diventa azienda partner di One Ocean Foundation

Mattsons beds entra a far parte delle aziende per la sostenibilità che supportano One Ocean Foundation.

In concomitanza con il 170esimo anniversario del brand, Mattsons beds, azienda svedese leader nel settore manifatturiero di letti di primissima qualità, entra a far parte del network di aziende partner di One Ocean Foundation, sostenendo i progetti a difesa dei mari e i principi etici della Fondazione, per aumentare la sensibilità verso la protezione ambientale.

La compagnia, dalle origini in prima linea per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente, utilizza tecniche di lavorazione artigianale e materiali di origine naturale con certificazione FSC, per una produzione eticamente consapevole e responsabile. Il brand, infatti, pone una particolare attenzione all’impatto ambientale dei proprio prodotti e all’intero processo manifatturiero.

“Supportiamo orgogliosamente la missione della Fondazione per trovare soluzioni ai problemi che affliggono gli oceani, ispirando leader internazionali, istituzioni, aziende e persone attraverso la promozione di una economia più sostenibile e di una maggiore conoscenza dei mari attraverso l’ocean literacy” ha annunciato Oscar Mattson, vicepresidente dell’azienda e rappresentante della sesta generazione della famiglia Mattson.

“Come famiglia, vediamo l’opportunità di supportare attivamente il lavoro della Fondazione come un qualcosa di davvero speciale. Per Mattsons beds, essere coinvolti nel lavoro di One Ocean Foundation porterà una nuova dimensione a ciò che facciamo, sia come compagnia che come gruppo di individui”.

La partnership ha ispirato l’azienda svedese, che ha sede nella città costiera di Falkenderg, a produrre un’edizione limitata di letti fatti a mano chiamata “Ocean beds by Mattsons”.  Per la collezione è stato utilizzato un particolare tessuto interamente prodotto con bottiglie di plastica raccolte dagli oceani e riciclate. Con l’obiettivo di dare maggior attenzione al tema dell’inquinamento da plastica dei mari, la linea sarà conforme alla missione di One Ocean Foundation, che da sempre lavora per incoraggiare a una maggior collaborazione per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

mattsonsbeds.com

Leggi anche:

La Fondazione offre il suo contributo in tema di tutela del mare in occasione della 68^ edizione della prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Italiano.

Quest’anno la rinomata regata Rolex Giraglia, partita da Sanremo il 16 giugno, abbraccia la missione di One Ocean Foundation e…

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Max Sirena e Vasco Vascotto hanno tenuto una lezione nell'ambito delle “Leadership Series”

8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani –  Si è parlato di sostenibilità e di One Ocean Foundation ieri, presso SDA…

La mostra open air che espone il globo “Un mare di rispetto” di One Ocean Foundation

In occasione della giornata mondiale degli oceani, che si celebra l’8 giugno dal 1992, verranno esposti in Piazza Affari a…