Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

10 Giugno 2021

Mostra artistica Milano in Blu

La mostra open air che espone il globo “Un mare di rispetto” di One Ocean Foundation

In occasione della giornata mondiale degli oceani, che si celebra l’8 giugno dal 1992, verranno esposti in Piazza Affari a Milano i globi artistici della mostra open air “Weplanet – cento globi per un futuro sostenibile”.

L’esposizione dal titolo “Milano in blu”, che si terrà i giorni 8 e 9 Giugno 2021, vuole essere un omaggio alla blue economy e, attraverso globi opera di giovani talenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera e di rinomati designer, ribadisce l’importanza della difesa del pianeta e degli ecosistemi.

Le opere, realizzate con plastica riciclata, sono simbolo concreto della difesa ambientale e sottolineano quanto la nostra vita sulla terra sia inevitabilmente collegata alla natura e agli oceani, che devono essere protetti e rispettati.

L’oceano è cruciale per la vita umana, generando ossigeno, regolando il clima e assorbendo enormi quantità di anidride carbonica. One Ocean Foundation, attraverso le proprie iniziative e progetti, sensibilizza quotidianamente sui corretti comportamenti e su pratiche rispettose verso il Pianeta, promuovendo una blue economy sostenibile.

One Ocean Foundation darà il proprio contributo alla mostra con un globo dell’artista Fred Salsa, che simboleggia che la salute degli uomini è dipendente dalla salute dei mari.

L’evento è certificato secondo lo standard internazionale per la gestione degli eventi sostenibili ISO 20121.

Leggi anche:

Dialogo con Rafael Sardà, membro del nostro Comitato Scientifico sull’importanza della pesca sostenibile

Il tema della pesca industriale e del suo enorme impatto sull’ecosistema è un argomento centrale nel dibattito pubblico odierno. Per…