Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

23 Maggio 2020

Non gettare la maschera

E nemmeno i guanti

  • < 1 minuti

L’aumento delle maschere e dei guanti monouso utilizzati contro il COVID-19 sta minacciando la salute del mare. È di grande importanza smaltirli correttamente perché, realizzati con materiali non biodegradabili, contribuiscono al già significativo problema dei detriti marini.

The Ocean Conservancy ha scoperto che molte specie di pesci ingoiano plastica scambiandola per cibo  e stima che almeno 600 diverse specie sono minacciate dall’inquinamento.

Esiste anche un rischio per la salute umana dovuto all’ingresso plastica nella catena alimentare, un problema importante, in effetti: pesce e frutti di mare sono la fonte primaria di proteine per quasi un miliardo di persone nel mondo.

Leggi:
https://www.independent.co.uk/news/coronavirus-masks-gloves-oceans-pollution-waste-a9469471.html

Leggi anche:

  • 2 min.

Igor D’India e un caso da imitare

Igor D’India, esploratore, videomaker e ambassador di One Ocean Foundation ha intrapreso un cammino decennale per il salvataggio dell’Oreto, il…
  • < 1 min.

Come cambiano gli habitat degli animali marini

Quando il mare si riscalda, diminuisce il suo contenuto di ossigeno. Secondo uno studio dell’Università di Washington condotto dal Prof….
  • 2 min.

Un ciclo di eventi nelle università italiane

One Ocean Foundation organizza “Alex Bellini Educational Tour: un futuro sostenibile passa anche dal mare” con il supporto di Audi,…