Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

23 Maggio 2020

Non gettare la maschera

E nemmeno i guanti

L’aumento delle maschere e dei guanti monouso utilizzati contro il COVID-19 sta minacciando la salute del mare. È di grande importanza smaltirli correttamente perché, realizzati con materiali non biodegradabili, contribuiscono al già significativo problema dei detriti marini.

The Ocean Conservancy ha scoperto che molte specie di pesci ingoiano plastica scambiandola per cibo  e stima che almeno 600 diverse specie sono minacciate dall’inquinamento.

Esiste anche un rischio per la salute umana dovuto all’ingresso plastica nella catena alimentare, un problema importante, in effetti: pesce e frutti di mare sono la fonte primaria di proteine per quasi un miliardo di persone nel mondo.

Leggi:
https://www.independent.co.uk/news/coronavirus-masks-gloves-oceans-pollution-waste-a9469471.html

Leggi anche:

La Fondazione offre il suo contributo in tema di tutela del mare in occasione della 68^ edizione della prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Italiano.

Quest’anno la rinomata regata Rolex Giraglia, partita da Sanremo il 16 giugno, abbraccia la missione di One Ocean Foundation e…

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Max Sirena e Vasco Vascotto hanno tenuto una lezione nell'ambito delle “Leadership Series”

8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani –  Si è parlato di sostenibilità e di One Ocean Foundation ieri, presso SDA…

La mostra open air che espone il globo “Un mare di rispetto” di One Ocean Foundation

In occasione della giornata mondiale degli oceani, che si celebra l’8 giugno dal 1992, verranno esposti in Piazza Affari a…