Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

2 Ottobre 2020

One Ocean Foundation alla 52esima Barcolana

In partnership con il Gruppo Hera e il Fast and Furio sailing team

  • < 1 minuti
One Ocean Foundation alla 52esima edizione della Barcolana

La Barcolana, iscritta al guinness dei primati come “Largest Sailing Race” è la regata più grande del mondo con 2689 imbarcazioni iscritte del 2018. Anche quest’anno, dal 3 all’11 ottobre, sarà una platea irrinunciabile per la diffusione dei valori della Charta Smeralda, il codice etico di One Ocean Foundation rivolto a tutti coloro che amano il mare.

 

Pubblico e partecipanti sono invitati a firmare la Charta Smeralda in due punti principali: nell’area hospitality del Fast and Furio sailing team del nostro ambassador Furio Benussi, il velista triestino che regata in queste acque dall’età di 6 anni, e in Piazza Unità d’Italia, la piazza principale della città. Qui siamo presenti in un grande stand a tema #RespectTheOcean insieme al Gruppo Hera, il maggior promotore dei temi ambientali durante la manifestazione.

 

Inoltre, sabato mattina One Ocean Foundation promuoverà un’ulteriore iniziativa di sensibilizzazione presso l’hospitalty ARCA SGR durante la quale l’Ambassador Mauro Pelaschier incontrerà un gruppo di giovanissimi invitati dal team Fast and Furio e l’Ambassador Furio Benussi. L’attività proseguirà con un’esperienza velica a bordo del maxi 100 Arca SGR. Infine, Mauro Pelaschier sarà a bordo dell’imbarcazione Anywave – portabandiera di OOF insieme a Fast and Furio – che ha istituito e promosso il ruolo di Responsabile Ecologico di bordo alla manifestazione.

 

barcolana-oof

 

 

Leggi anche:

  • 2 min.

Un ciclo di eventi nelle università italiane

One Ocean Foundation organizza “Alex Bellini Educational Tour: un futuro sostenibile passa anche dal mare” con il supporto di Audi,…
  • 2 min.

Il settore è in salute e rilancia sulla “blue economy”

In attesa di capire cosa succederà con l’evoluzione della pandemia da Covid-19, l’industria nautica italiana si consola con l’ottima performance…
  • < 1 min.

Ce lo spiega Sandro Carniel

Nel video, Sandro Carniel, oceanografo e membro del Comitato Scientifico di One Ocean Foundation, risponde a quattro domande fondamentali: Perché…