Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

KAMPOS

Kampos è un marchio italiano nato in Sardegna, cuore del Mar Mediterraneo, nel 2019 che si impegna a creare prodotti in modo sostenibile con materiali riciclabili al 100%, offrendo pezzi unici interamente made in Italy realizzati con bottiglie di plastica riciclate, reti da pesca o tessuti sostenibili e biologici. Dal 2020 Kampos è parte delle aziende per la sostenibilità che supportano One Ocean Foundation.

Kampos Costa Smeralda

Quali sono le motivazioni che hanno spinto Kampos a sostenere la Mission di OOF?

La missione di KAMPOS è quella di offrire prodotti di lusso in modo sostenibile per i consumatori attuali e le generazioni future. KAMPOS è impegnata a creare prodotti con materiali al 100% riciclati e riciclabili e a promuovere uno sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente. La protezione del mare è parte integrante del DNA del brand che nasce proprio in Costa Smeralda. Pertanto, la vicinanza di obiettivi e l’origine geografica ci hanno spinto a entrare a fare parte di OOF.

Indicare informazioni utili a comunicare l’impegno nei confronti della sostenibilità ambientale di Kampos.

La sostenibilità ambientale è parte fondante del progetto KAMPOS. Ogni aspetto dell’azienda è studiato e disegnato per il rispetto dell’ambiente e la promozione di uno sviluppo sostenibile. Concretamente KAMPOS:

1) utilizza solo ed esclusivamente materiali riciclati e riciclabili nei propri prodotti (i.e. plastiche di bottiglia, plastiche di reti da pesca, cotoni organici etc);

2) ha una filiera produttiva (tutta MADE IN ITALY) che attualmente si svolge sempre in un raggio massimo di 90 km;

3) non usa plastiche monouso in nessuno step del processo produttivo o di vendita;

4) promuove e sensibilizza i consumatori sui temi ambientali nei propri mezzi di comunicazione;

5) offre la possibilità di riciclare i prodotti usati.