Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

1 Aprile 2020

Pesco bene, penso meglio

Il report ufficiale dell’EFCA

  • < 1 minuti
photo-erwan-hesry-unsplash

L’EFCA svolge un ruolo importantissimo nel coordinamento degli stati membri per una pesca sostenibile. Aiuta a sviluppare regole comuni, sostiene la lotta diretta della pesca illegale e dà consulenza ad altre commissioni internazionali, specie africane.

Secondo il report ufficiale sulle sue attività, l’Agenzia Europea per il Controllo della Pesca raggiunto importanti obiettivi nel 2019.
Il suo coordinamento tra gli stati membri ha portato a 32.381 ispezioni coordinate. La nave pattuglia d’altura (OPV) noleggiata dall’EFCA è stata operativa per 308 giorni e ha eseguito 247 ispezioni e rilevato 136 sospette infrazioni. La nave è stata attrezzata per missioni polivalenti come trasportare attrezzature per la lotta all’inquinamento e dotata di un sistema di pilotaggio dei droni di sorveglianza.

I sistemi informatici dell’agenzia hanno consentito la raccolta dati da ogni Stato membro. Hanno registrato i dati dei pescherecci, delle catture e di altre informazioni correlate, generando un totale di 39,2 milioni di messaggi nell’arco dell’anno.

Infine, sono state introdotte alcune nuove aree di riserva e aggiunte nuove specie all’elenco di quelle protette.

Leggi tutto il rapporto:
https://www.efca.europa.eu/en/content/pressroom/efca-annual-report-2019-adopted-agency’s-administrative-board

Leggi anche:

  • < 1 min.

Seconda edizione – Una prospettiva globale

One Ocean Foundation, in collaborazione con SDA Bocconi, McKinsey & Company e CSIC investe in un filone di ricerca pluriennale…
  • < 1 min.

La collaborazione con Letyourboat

One Ocean Foundation è supportata quest’anno dalla startup Letyourboat specializzata nelle vacanze in barca, recentemente premiata con l’Oscar per l’innovazione…
  • 3 min.

Installazione in Piazza della Scala a Milano

WePlanet insieme a OneOcean per celebrare la Giornata mondiale degli Oceani Weplanet guarda alla rinascita di Milano e dell’intero Paese….