Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

One Ocean Educational Tour

L’oceano nelle scuole

  • < 1 minuti

Sotto il titolo One Ocean Educational Tour la fondazione promuove giornate dedicate alla sensibilizzazione dei giovani presso scuole e centri sportivi.

Le testimonianze dei nostri ambassador e le lezioni di approfondimento da parte dei nostri ricercatori sono gli strumenti che la Fondazione usa per educare ogni anno migliaia di giovani sui temi dell’inquinamento marino, dei cambiamenti climatici, delle tecnologie blu e dell’Ocean Literacy.

Ogni giornata del Tour è adattata al suo contesto specifico, ma tutte prevedono la presentazione del nostro codice etico, la Charta Smeralda, uno strumento che suggerisce piccole azioni alla portata di tutti e che elenca con chiarezza in quali ambiti le azioni per la tutela del mare si possono svolgere.

Proiezioni di video e approfondimenti scientifici, attività pratiche, giochi e laboratori su temi specifici sono le caratteristiche di queste giornate che hanno riscontrato molto gradimento da parte degli studenti.    

All’interno di queste attività la Fondazione è diventata partner di un progetto dell’istituto scolastico “Talisio Tirinnanzi” di Legnano intitolato “Osservare-Conoscere-Preservare” che prevede l’integrazione completa dei temi della sostenibilità ambientale nel percorso di studi di ogni classe.