Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Un mare di cetacei

Nelle scuole con i cetacei del Canyon di Caprera

  • < 1 minuti

One Ocean Foundation e SeaMe entrano nelle scuole Italiane con un progetto educativo volto a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza dell’ecosistema marino, con un focus specifico sui cetacei e sul progetto “Canyon di Caprera”.

Per gli studenti degli istituti coinvolti è un’occasione per scoprire i cetacei al largo della Sardegna e di capire quanto impatto l’inquinamento acustico e i rifiuti derivanti dall’attività umana abbiano sui fragili ecosistemi in cui vivono.

Attraverso dati, immagini, video ed evidenze di esperienze dirette, gli studenti riescono ad immergersi nel mondo dei cetacei per un paio d’ore, imparando a conoscere il Canyon di Caprera e l’importanza delle aree pelagiche che sono strettamente interconnesse con quelle costiere e fondamentali per lo sviluppo della popolazione di cetacei.

Ognuno degli istituti coinvolti si impegna a rispettare l’ecosistema marino attraverso la firma della Charta Smeralda. Si concretizza così un impegno da parte degli alunni per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

Vedi anche:

https://www.seame.it

Segui SeaMe su:

https://www.facebook.com/seamesardinia/