Prosegue a Trieste l’Educational Tour di One Ocean Foundation



Trieste, 25-26 maggio 2019: E’ Trieste la quarta tappa dell’Educational Tour di One Ocean Foundation, a bordo di Audi e-tron – il primo modello completamente elettrico della nota casa automobilistica – volto a sensibilizzare studenti e istituzioni sulla salvaguardia dei mari.

Per il secondo anno consecutivo, One Ocean Foundation si pone l’obiettivo di diffondere i principi della Charta Smeralda, ed è il famoso velista italiano Mauro Pelaschier, ambasciatore della Fondazione, che ha incontrato le istituzioni locali per illustrarne i principi cardine.

Nella tappa triestina del Tour in partnership con Audi, Mauro è stato ospitato presso lo stand della città di Trieste durante la Fiera Mini Make Faire ed è stato il relatore nel panel, contribuendo a creare delle attività a impatto zero grazie all’utilizzo di materiali che non comprendono plastiche monouso, di prodotti freschi senza packaging e anche grazie alla raccolta differenziata. 

Inoltre, Domenica 26, Mauro e il suo team hanno partecipato al progetto Gioca con le Stelle che si è svolto in Piazza Unità d’Italia, al quale hanno aderito alcune Stelle Olimpiche. 

Insieme a Mauro ha partecipato alla tappa anche una ricercatrice dell’associazione Cestha, portando la sua testimonianza diretta sulle condizioni attuali dell’ecosistema marino.