Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

31 Ottobre 2021

Quattro leader di settore condividono ciò che serve per diventare circolari

Spostare l'economia verso la circolarità richiede cambiamenti nei modelli di business e nel comportamento dei consumatori

La Terra ci fornisce tutte le materie prime necessarie per produrre tutto ciò di cui abbiamo bisogno; tuttavia, il costo è corroborato non solo dalle discariche, ma anche dalle emissioni, poiché i nostri consumi alimentano l’emergenza climatica.

Spostare l’economia verso la circolarità richiede importanti cambiamenti nei modelli di business e operativi, nelle catene di approvvigionamento e nel comportamento dei consumatori B2B e B2C. Questo livello di interruzione del business spesso danneggia i più vulnerabili e le soluzioni circolari devono contribuire a un futuro giusto e inclusivo.

Prima del Vertice sull’Impatto dello Sviluppo Sostenibile 2021, abbiamo intervistato quattro dirigenti di quattro diverse aziende leader nel proprio settore, dando priorità all’economia circolare in merito alle lezioni apprese e ai loro consigli su dove iniziare, cosa evitare e come creare lo slancio per avviare la transizione circolare di un’azienda. Questi piccoli passi possono avere enormi impatti a breve termine e aprire la strada a cambiamenti più sistemici nel futuro.

Per saperne di più

Leggi anche:

I cambiamenti climatici si sono dimostrati forti cause di stress per molti organismi viventi, ma non per le meduse

Le meduse sono organismi indubbiamente curiosi – composte dal 98% di acqua e presenti nei nostri mari da un periodo…