Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

5 Agosto 2021

Un incontro in piazzetta (a Portofino, con la Prada Cup)

Nel suo ruolo di Sustainability Partner di Luna Rossa, One Ocean Foundation è stata protagonista il 9 luglio a Portofino di un evento organizzato da Pirelli in collaborazione con il Comune del borgo ligure per festeggiare la vittoria della Prada Cup ad Auckland.

La Prada Cup è la coppa destinata al vincitore della Challenger Series, la selezione per accedere all’America’s Cup contro il Defender.

Padrone di casa, e non poteva essere altrimenti a Portofino, Marco Tronchetti Provera, CEO di Pirelli, assieme a Patrizio Bertelli, Team Principal di Luna Rossa. L’incontro, condotto con stile informale dal giornalista di Sky Sport Giovanni Bruno, ha ripercorso i momenti salienti dell’avventura di Luna Rossa e ha visto ospiti sul palco due Ambassador di One Ocean Foundation, lo skipper Max Sirena e il timoniere Checco Bruni. Tra gli ospiti il Sindaco di Genova, Marco Bucci, nota la sua passione per la vela e il mare e il Governatore della Liguria Giovanni Toti.

Il momento clou per One Ocean Foundation è stata la proiezione del video istituzionale, nel quale una voce di bambino spiega quanto sia urgente e necessario tutelare il mare. Chi fosse interessato, potrà rivederlo a cliccando qui. (inseriamo il link attivo al video)

Hanno presenziato all’evento Riccardo Bonadeo e Jan Pachner, rispettivamente vicepresidente esecutivo e segretario generale di One Ocean Foundation.

Patrizio Bertelli ha confermato che Luna Rossa parteciperà alla prossima edizione dell’America’s Cup, il team sarà a breve nuovamente operativo presso la base di Cagliari con un l’obiettivo di “vincere la Coppa per l’Italia, con Luna Rossa”. One Ocean Foundation è particolarmente lieta di poter essere accanto a Luna Rossa per questa nuova doppia sfida: vincere l’America’s Cup e tutelare gli oceani per le future generazioni.

Leggi anche:

Imprese, Istituzioni, aziende, studiosi, atleti riuniti in Borsa Italiana per proteggere il mare.

In data 21 settembre,  a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, si è tenuto, con il patrocinio del Comune di…

Il timoniere di Luna Rossa in America’s Cup al campionato mondiale della classe Moth

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa in America’s Cup e ambassador di One Ocean Foundation torna a volare sull’acqua, su…

Dialogo con Rafael Sardà, membro del nostro Comitato Scientifico sull’importanza della pesca sostenibile

Il tema della pesca industriale e del suo enorme impatto sull’ecosistema è un argomento centrale nel dibattito pubblico odierno. Per…