Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

7 Febbraio 2021

Una nuova partnership

WOLF GmbH si unisce al nostro network di aziende per la sostenibilità

In occasione dell’inizio del Decennio per gli Oceani dell’ONU, WOLF GmbH ha aggiunto il proprio nome all’elenco delle aziende che sostengono i progetti e le iniziative di One Ocean Foundation, in difesa della salute dei nostri oceani. WOLF GmbH entra a far parte del nostro network di aziende leader nei rispettivi settori come Allianz, Rolex, Intesa San Paolo, Esselunga e molte altre.

 

Con le più moderne tecnologie di riscaldamento e ventilazione, WOLF GmbH definisce gli standard globali nel campo dell’efficienza energetica e del rispetto del clima. L’azienda con sede a Mainburg è determinata a impegnarsi sulla sostenibilità al di là delle sue operazioni, concentrandosi sulla protezione degli oceani del mondo. “Più del 20% dell’energia consumata in Europa può essere ricondotta al riscaldamento e al raffreddamento delle abitazioni private”, ha commentato il dott. Thomas Kneip, presidente del consiglio di amministrazione di WOLF GmbH. È possibile risparmiare enormi quantità di energia e CO2 utilizzando pompe di calore innovative, tecnologia delle caldaie a condensazione rispettosa del clima, energia solare termica ed efficienti sistemi di ventilazione degli ambienti con recupero di calore. La riduzione delle emissioni di CO2 non è importante solo per ridurre il riscaldamento globale, ma anche per rallentare l’acidificazione degli oceani, uno dei principali problemi oceanici che porta al declino della biodiversità e della produttività dell’ecosistema.

 

“I nostri sforzi per migliorare la sostenibilità vanno oltre i nostri prodotti innovativi e progetti di miglioramento interno. In qualità di azienda attiva in tutto il mondo, ci rendiamo conto della nostra responsabilità di essere coinvolti in progetti globali che proteggono il clima e l’ambiente e conservano le risorse. Crediamo che la conservazione degli oceani sia una causa che vale la pena sostenere – dopo tutto, viviamo su un pianeta blu con gli oceani che coprono circa il 71% della superficie. Molte persone non sanno quanto gli oceani influenzino il nostro clima e quanto contribuiscano a produrre l’ossigeno che respiriamo. Con l’aiuto della Fondazione, vogliamo attirare l’attenzione su questi temi e lavorare per proteggere questo sistema di supporto vitale. La One Ocean Foundation ci dà l’opportunità di rimboccarci le maniche insieme a molti partner determinati e di dare un contributo efficace attraverso iniziative sviluppate congiuntamente” Kneip aggiunto.

 

Jan Pachner, Segretario generale della One Ocean Foundation sottolinea: “La partnership con WOLF GmbH rafforza il nostro network internazionale di aziende che sono attivamente impegnate nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni rispettose dell’ambiente. Il nostro obiettivo è aumentare la consapevolezza sull’importanza degli oceani, accelerando soluzioni, tecnologie e innovazioni, considerando l’importante ruolo delle aziende in ogni settore per promuovere una trasformazione sostenibile. Siamo estremamente felici di continuare il nostro viaggio con WOLF GmbH a bordo”.

 

Scopri di più su www.wolf.eu

Leggi anche:

Licia Colò e Mauro Pelaschier incontrano gli studenti degli Istituti Nautici

La nota giornalista e conduttrice televisiva Licia Colò, da sempre molto vicina alle tematiche ambientali, ha preso parte assieme allo…

Allarme per la Madre Terra

La Giornata Internazionale della Madre Terra istituita dalle Nazioni Unite nel 1970, riconosce responsabilità di tutti a promuovere l’armonia con…

L’11 aprile il mare entra nelle scuole italiane

Istituita nel 2018, la Giornata Nazionale del Mare ha lo scopo di sensibilizzare i giovani attraverso attività e momenti di…