Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

9 Giugno 2020

Business for Ocean Sustainability

Seconda edizione – Una prospettiva globale

  • < 1 minuti

One Ocean Foundation, in collaborazione con SDA Bocconi, McKinsey & Company e CSIC investe in un filone di ricerca pluriennale volto a misurare l’impatto del business sull’ecosistema marino. “Business for Ocean Sustainability” esamina le relazioni esistenti tra la sostenibilità dell’oceano e l’economia adottando una prospettiva di indagine nuova. La ricerca studia il livello di consapevolezza, le strategie e le pratiche innovative adottate dalle imprese per ridurre le loro pressioni sugli ecosistemi marini e costieri. Non solo le pressioni dirette generate dalle attività di produzione e consumo, ma anche quelle indirette. Evidenzia inoltre il contributo delle imprese nell’accelerare un cambiamento verso un’economia più sostenibile.

 

Scopri qui il report 2020  “Business For Ocean Sustainability – A global perspective” Una visione globale sulle imprese e sulle loro risposte in termini di strategie e azioni, presentato in occasione dell’evento annuale organizzato dalle Nazioni Unite per il World Oceans Day.

 

 

 

 

Leggi anche:

  • 2 min.

Igor D’India e un caso da imitare

Igor D’India, esploratore, videomaker e ambassador di One Ocean Foundation ha intrapreso un cammino decennale per il salvataggio dell’Oreto, il…
  • < 1 min.

Come cambiano gli habitat degli animali marini

Quando il mare si riscalda, diminuisce il suo contenuto di ossigeno. Secondo uno studio dell’Università di Washington condotto dal Prof….
  • 2 min.

Un ciclo di eventi nelle università italiane

One Ocean Foundation organizza “Alex Bellini Educational Tour: un futuro sostenibile passa anche dal mare” con il supporto di Audi,…