Previous
Next
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

9 Giugno 2020

Business for Ocean Sustainability

Seconda edizione – Una prospettiva globale

  • < 1 minuti

One Ocean Foundation, in collaborazione con SDA Bocconi, McKinsey & Company e CSIC investe in un filone di ricerca pluriennale volto a misurare l’impatto del business sull’ecosistema marino. “Business for Ocean Sustainability” esamina le relazioni esistenti tra la sostenibilità dell’oceano e l’economia adottando una prospettiva di indagine nuova. La ricerca studia il livello di consapevolezza, le strategie e le pratiche innovative adottate dalle imprese per ridurre le loro pressioni sugli ecosistemi marini e costieri. Non solo le pressioni dirette generate dalle attività di produzione e consumo, ma anche quelle indirette. Evidenzia inoltre il contributo delle imprese nell’accelerare un cambiamento verso un’economia più sostenibile.

 

Scopri qui il report 2020  “Business For Ocean Sustainability – A global perspective” Una visione globale sulle imprese e sulle loro risposte in termini di strategie e azioni, presentato in occasione dell’evento annuale organizzato dalle Nazioni Unite per il World Oceans Day.

 

 

 

 

Leggi anche:

  • < 1 min.

A vela con Letyourboat

A differenza di quanto si potrebbe pensare, anche le vacanze in barca possono essere eco-sostenibili e rispettose dell’ambiente: in particolare,…
  • < 1 min.

La collaborazione con Letyourboat

One Ocean Foundation è supportata quest’anno dalla startup Letyourboat specializzata nelle vacanze in barca, recentemente premiata con l’Oscar per l’innovazione…
  • 3 min.

Installazione in Piazza della Scala a Milano

WePlanet insieme a OneOcean per celebrare la Giornata mondiale degli Oceani Weplanet guarda alla rinascita di Milano e dell’intero Paese….